Biography

Enrico Scaglia dal 1991 fotografo professionista che ha dedicato tutta la sua vita professionale alla moda con una particolare attenzione ai bambini . Dal 2000 Componente direttivo di Tau Visual A.N.F.P.    In questo sito presenta il suo book completo.

 

1991-2015. Ventiquattro anni di professione sempre al passo con i tempi. Migliaia e migliaia di immagini scattate per essere utilizzate e godibili per breve tempo. Riposte per sempre nel cassetto, sepolte da altre immagini. Una pila di frammenti di vita riposti a riposare. Il mio primo book era una cartella di cuoio con all’interno 20/30 immagini. Le persone che potevano vederle solo coloro che venivano incontrate fisicamente. Alcune foto hanno avuto momenti di gloria, pubblicate nelle riviste. La loro vita un po’ più lunga ma il loro destino sempre lo stesso. Finire nel cassetto buio. Con l’arrivo del digitale, il cassetto è diventato un hard disk ma la sostanza non è cambiata: le mie immagini hanno continuato a riposare. Nel frattempo il mio book si è ingrandito e alcune di loro, più fortunate, hanno goduto della visibilità del Web. Molte più persone in grado di vederle, molta più gente in grado di  commentarle. Ora è arrivato questo sito e io non mi sono lasciato scappare questa grande opportunità. Sto aprendo i cassetti bui, gli hard disk e ridò vita alle mie immagini. Centinaia e centinaia di foto che si risvegliano per essere viste e consultate in tutto il mondo, in qualsiasi momento. Oggi il mio portfolio sarà questo: crescerà con le foto nuove che ancora devono nascere e con quelle più vecchie che a poco a poco verranno riscoperte. Uno spazio dove tutti potranno vederle. Questo sito per me è più di un book. E’ la testimonianza di una vita passata con la macchina fotografica in mano.

Enrico Scaglia

 

1991-2015. In twenty four years of professional photography I have always tried to keep up with the times. In the beginning I shot thousands of photographs that could only be used and enjoyed for a short time. Then they were put away forever in a drawer, buried under thousands of other photographs. A heap of life’s fragments put to rest. My first display book was a leather bound folder holding 20-30 pictures. The only people who ever saw them were those I met personally. Some photographs had their moment in the sun and were published in magazines. They lived a little longer, but their fate was the same. Off they went, into the dark recesses of a drawer. With the coming of the digital age the drawer was replaced by a hard disk, but essentially nothing changed. My photographs were still static. In the meantime my portfolio grew and some photographs, the lucky ones, were available on the web. This meant a lot more people were able to see them and tell me what they thought of them. There were a hundred or so which were enjoyed for a few weeks before they too sank into oblivion. Now the world has site and I will not let this great opportunity slip. I’ve been opening up those dark drawers, scouring my hard disks and bringing my photographs back to life. Hundreds of them are being revived so they can be seen and commented on all over the world at any time. My portfolio now is what you see here. It will grow with new photographs that I will shoot and older ones which little by little I hope will be rediscovered. All this will happen in a gallery where everyone can see my photographs and tell me what they think. For me this site is more than a portfolio. It is the testimony of a life I have spent holding a camera.

Enrico Scaglia

 

 

NUOVI ARTICOLI

MOTOFOTO BLOG

31 Maggio 2017

Etna ! Racconti di viaggio in diretta...Vieni con me

08 Aprile 2017

Passo Giau: La neve non mi basta mai !

23 Marzo 2017

Amatrice: Terra martoriata

09 Marzo 2017

L'inventore di Google sono io !

16 Febbraio 2017

Storia di noleggio di una Harley negli USA

13 Febbraio 2017

Piccolo giretto per scaldare la macchina fotografica

8 Febbraio 2017

Tina Turner 50th Anniversary Tour - In Harley a Miami

1 Febbraio 2017

Moto Winter Da Maurizio

Avventura invernale

26 Gennaio 2017

Che figata sta moto

L'inizio di una storia d'amore

Vieni su Facebook

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PHOTOSCAGLIA è un marchio di Enrico Scaglia - Partita IVA: 03637080262 Contatti: info@photoscaglia.com . Questo sito non impiega cookie che necessitano di un consenso esplicito dei visitatori.

E-mail