Arte Fotografica d'Autore

Il neorealismo come momento di autenticità

Luce e tempo. Saper entrare nello scorrere della vita scegliendo il momento giusto. Ne prima ne dopo. Catturare la luce che identifica quel momento e niente più. Fissarlo nella nostra mente e nella pellicola. Non puoi più modificare, valutare. Rimane solo la magia dello sviluppo e della stampa. Nessuna traslazione nel tempo, nessun ripensamento, nessuna possibilità di cambiare ciò che si è visto. Ciò che si pensa che si materializza in ciò che si vede: lo scatto diventa l'unica possibilità di far vedere ciò che abbiamo visto, sentito, provato. La mia ricerca va in questa direzione in cui una frazione di secondo decide una visione e la lentezza del processo analogico non la cambia più.

Quando le fotografie diventano Opere d'Arte.

Le fotografie qui presentate sono alcune Opere in serie limitata comprovate da Certificazione di Autenticità (COA). Opere realizzate in modalità analogica, sviluppate e stampate con procedura manuale all'ingranditore.  Per possederne una prenditi nota del numero di certificazione e ti darò tutte le informazioni. Se invece vuoi scoprire altre prenota una visita in studio.

Cosa significa "Opere Certificate"

Ogni Opera Fotografica è accompagnata da un certificato di autenticità (COA) che comprova chi è l'Autore (Enrico Scaglia),  garantisce che la riproduzione è limitata confermandone il numero esatto della copia, impegna l'Autore a mantenere fede a quanto dichiarato assumendosi la responsabilità  della tutela o distruzione del negativo. Ne indica con precisione il formato, il titolo, la descrizione con l'indicazione di eventuali difetti. Un'Opera d'Arte senza certificato non ha alcun valore.

Contatto diretto

Come collezionarle

Quando ci si fa avvolgere dalla fotografia non bisogna avere fretta.

Se desideri avere una o più Opere Fotografiche nella tua casa, nel tuo ufficio, chiama lo studio e fissa un appuntamento.

Prenditi del tempo e goditi l'acquisto, dagli il giusto valore.



Appunti e spunti

Penso, Cerco, Vedo, Scatto

Le mie 4 fasi necessarie per la realizzazione di un'opera fotografica.

  • Pensare a cosa si vuol ottenere non lasciare nulla al caso
  • Cercare cosa si è pensato, avere la capacità di aspettare senza la frenesia dello "scatto a tutti i costi".
  • Vedere ciò che si è pensato, capire quando il pensiero si materializza davanti ai nostri occhi
  • Scattare sciegliendo quell'unico momento in cui inserire il nostro sguardo bloccandolo per sempre nello scorrere del tempo

 

Se vuoi commentare mandami il tuo pensiero compilando il modulo e lo pubblicherò qui sotto

Ricorda che inviandoci i tuoi dati hai acconsentito al trattamento dei dati ed alla conservazione. Per avere tutte le informazioni su come gestiamo i tuoi dati vai alla pagina "informativa sulla privacy" *

* Indica i campi obbligatori
Grazie! Vi risponderemo il prima possibile.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.